CIMITERO PIANO GATTA - IL PROGETTO 

“Agrigento, città famosa in tutto il mondo per la sua Valle dei Templi, Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 1997. Una città stupenda. Tanto stupenda, da meritare un cimitero che sia all’altezza del nome che porta.”


Questa l’idea che ha portato l’Europa Costruzioni, nel lontano 2004, a prendere l’iniziativa di “Project Financing”, stipulando con il Comune di Agrigento la concessione per il completamento della costruzione e gestione del nuovo Cimitero comunale di Piano Gatta. Dal 2004 ad oggi tante cose sono cambiate, anzi tantissime: nel 2004, tutto ciò che adesso sta per realizzarsi era solo un sogno, uno di quei sogni che probabilmente non si avvereranno mai. Invece, l’impegno, la volontà, la passione che l’Europa Costruzioni ha attuato in tutti questi anni; ciò ha portato alle realizzazione di un Cimitero dove appena si entra, si pensa che sarà davvero un piacere, un giorno, riposare in pace in quel posto. Sarà un piacere, perché trovi un luogo pulito, con tanto verde, curato nei minimi dettagli, trovi personale disponibile ad aiutarti e a soddisfare tutte le tue richieste. Trovi un cimitero che ti offre tanti servizi:

  • Uffici con personale a tua disposizione dal Lunedì al Sabato dalle 8:00 alle 18:00, mentre Domenica e festivi dalle 8:00 alle 13:00;
  • Un sito internet, interamente dedicato al Cimitero, con contenuti e recapiti in grado di rispondere alle tue esigenze
  • Una sala dove potrai sederti, rilassarti, e magari prendere un caffè.
  • L’abolizione delle barriere architettoniche, per consentire anche ai diversamente abili di accedere a tutte le aree del Cimitero, compresi uffici, servizi igienici e quant’altro.
  • Un cimitero che, se visto dall’alto, tutt’altro sembra, tranne che un cimitero. Una collinetta divisa in 4 aree dai grandi viali centrali, che si intersecano a formare una Croce proprio al centro del Camposanto; tanti colori, come il verde degli alberi e dei prati.

L’unico problema è che la maggior parte dei cittadini non sono a conoscenza di tutto ciò. Ecco perché stiamo facendo una grande Campagna di comunicazione, che mira a far arrivare a casa degli Agrigentini, l’informazione che sta nascendo un bellissimo Camposanto.

 

Spot Cimitero Piano Gatta Agrigento - Europa costruzioni

 

Avviso assegnazione cappelle

EUROPA COSTRUZIONI

Società Cooperativa

C.F. e P. Iva: 01283750857 Tel / Fax 0922 418032 - Cell 328 4579280

oppure, Tel. 0922 402932 - Fax 0922 408832

e-mail: info@europacostruzioni.com

Webmaster: davidanna23

Sito in aggiornamento

Presente su: